Furti Ancona, ladri acrobati. “Casa svaligiata mentre dormivamo” Amaro risveglio per i proprietari a Collemarino: “Si sono arrampicati”

Ancona, 25 maggio 2019 – «Penso solo al fatto se mi fossi svegliata in quel momento, e li avessi visti dentro casa. Mi vengono i brividi». Furto nella notte tra giovedì e ieri probabilmente tra l’una e poco prima delle 4 di notte («a quell’ora ho la sveglia per andare al lavoro»), in un appartamento al civico 26 di via Tamburini a Collemarino.

«Sono entrati al secondo piano – racconta la vittima – arrampicandosi sulla parete del condominio, utilizzando i mattoni forati come scala. Raggiunto il balcone – prosegue – probabilmente con un trapano a mano sono riusciti a bucare la portafinestra all’altezza della maniglia, per poi aprirla. Entrati, di loro non si è accorto nemmeno il nostro Jack Russel che normalmente abbaia per qualsiasi cosa. E’ incredibile».

Ad accorgersi del furto è stata proprio la donna, che vive nell’appartamento insieme al marito e alla figlia: «Ma solo una volta alzatami e andata a cercare la borsa che avevo lasciato sul tavolo e che non c’era più. Ciò che fa rabbrividire e che mi terrorizza – dice – è il fatto che siamo tutti soliti dormire con la porta della camera socchiusa… e le abbiamo trovate invece aperte. Questo vuol dire che sono anche entrati nella stanza e ci hanno visto dormire. Il cane ieri mattina non ha avuto comportamenti strani e noi ci siamo svegliati senza mal di testa né altro» aggiunge quasi a significare che i ladri non hanno nemmeno utilizzato particolari spray anestetici. Magro il bottino consistente in «150 euro in contanti prelevati dal portafoglio mio, e di mio marito». I ladri «che erano almeno due, a quanto ipotizza la polizia – continua – sono poi andati via passando nuovamente dalla finestra per calarsi fino al cortile dove hanno selezionato quanto rubato. La porta blindata dell’abitazione era infatti chiusa regolarmente dall’interno».

A ritrovare alcuni degli effetti personali rubati in tutta fretta e poi abbandonati dai malviventi perché inutili «è stata mia figlia quando ha poi portato a spasso il cane. Erano sparpagliati nel cortile condominiale e la stessa cosa è avvenuta al civico 22 dove, anche in questo caso, i ladri sono entrati mentre i proprietari dormivano. Pure loro – fa sconfortata – risiedono al secondo piano». Qui però non sono riusciti a portare via nulla. «A mente fredda – chiosa – penso a cosa abbiamo rischiato e la paura che ci saremmo presi nel vederceli dentro casa. Non riusciamo a capire come abbiano fatto a non far alcun tipo di rumore al punto da non svegliare nemmeno il cane. Purtroppo – conclude – chiudere la porta non serve a nulla perché queste persone riescono ad arrampicarsi ed entrano dalle finestre». Sul posto, per effettuare i rilievi di rito nelle due abitazioni, sono intervenute le Volanti e la polizia Scientifica che hanno avviato le indagini.

NUOVO SITO METRONET CLUB

Un mondo di vantaggi e di servizi creati su misura per te 

Entra nel mondo

 METRONET CLUB


Per te, che sei un installatore IESS registrato sulla nuvola di servizi METRONET CLUB, abbiamo creato uno spazio riservato ricco di SERVIZI, di VANTAGGI e di PREMI!

PROMOZIONI ESCLUSIVE
KIT1201TD 
Prova il nuovo sistema antintrusione wireless bidirezionale I-TRADE ad elevate prestazioni.
Portata radio fino a 2 km, trasmissioni sicure e frequenze dinamiche rendono questo sistema la soluzione ideale per una protezione completa!
IESS TI PREMIA!
Alla scadenza del tuo contratto METRONET CLUB (valido per 2 anni), poni attenzione a quanti dispositivi hai attivato sulla piattaforma. L’impegno, la dedizione e il raggiungimento di traguardi importanti vanno senz’altro riconosciuti! Scopri nella sezione dedicata i premi che abbiamo in serbo per te.Sul nuovo sito troverai inoltre tanti altri utili servizi come:
WEBINAR Formazione online: comoda e gratuita!
Per tenerti costantemente aggiornato sui sistemi e servizi IESS, ti proponiamo webinar della durata di 1h.
Se per es. hai acquistato un KIT1201TD e vuoi saperne di più sulle caratteristiche e funzionalità del sistema I-Trade, non perdere l’appuntamento di giovedì 27/06/19! (Iscrizione tramite sito Metronet Club)

Collegati al sito Iess per scoprire:

RICAMBI per centrali, sensori e sirene

– articoli OUTLET a prezzi irripetibili!  Sul nuovo sito troverai inoltre tanti altri utili servizi come:

ASSISTENZA PRIORITARIA un canale diretto con IESS in caso di necessità (supporto tecnico telefonico – durante l’orario di apertura dei nostri uffici),

– FILO DIRETTO VIA WHATSAPP per condividere con noi idee, suggerimenti e segnalazioni relative a qualsiasi esperienza di prodotti e servizi Iess tu abbia vissuto.

Ti auguriamo una piacevole e utile esperienza di navigazione sul nostro nuovo sito
METRONET CLUB.

RICHIEDI ISCRIZIONE












Ti auguriamo una piacevole e utile esperienza di navigazione sul nostro nuovo sito
METRONET CLUB.

RICHIEDI ISCRIZIONE

Rapina a mano armata in una ditta di spedizioni

Rapina a mano armata in una ditta di spedizioni: inseguimento in autostrada, 5 arrestati

Rapina a mano armata in una ditta di spedizioni: inseguimento in autostrada, 5 arrestati

Nella tarda serata di giovedì 9 maggio, i Carabinieri dei Comandi Provinciali di Macerata e di Fermo hanno tratto in arresto una banda di 5 soggetti (S. R., F. O., A.V., V.E. e C.L.T.) di età compresa tra i 47 e i 63 anni di origine campana, resisi autori di una rapina ai danni del centro di logistica e di trasporto merci “Renzi Group” con sede a Sant’Elpidio a Mare.

La preoccupante recrudescenza dei furti a cavallo delle provincie di Fermo e Macerata, ha determinato la costituzione di una task force interprovinciale al fine di far fronte all’allarmante fenomeno. Congiuntamente è stato avviato un capillare controllo del territorio, attraverso un massiccio impiego di militari nelle zone interessate. 

Verso le ore 22:00 è giunta alla Centrale Operativa di Fermo la richiesta d’intervento presso la Renzi Group di Sant’Elpidio a Mare dove si era verificata una rapina a mano armata.

Sul posto sono immediatamente intervenute sia l’Arma di Fermo che quella di Macerata, consentendo di acquisire ogni elemento utile per l’individuazione degli autori della rapina.

Dalla descrizione dei testimoni (6 operai della stessa ditta, che sono stati immobilizzati, sotto la minaccia delle armi, con fascette di plastica e derubati), si è appurato come gli autori si fossero allontanati a bordo di un’autovettura e di due autocarri.

Sono così partite delle serrate ricerche che hanno permesso di localizzare 5 componenti della banda. In particolare, l’autovettura, dopo un lungo inseguimento, è stata bloccata al casello autostradale di Civitanova Marche con a bordo 2 persone, mentre i 2 camion all’altezza di Sant’Elpidio a Mare, con a bordo 3 soggetti.  Non si esclude la presenza di ulteriori complici per i quali sono in corso indagini.

All’interno dei due camion sono stati ritrovati alcuni passamontagna e una targa di un veicolo risultato rubato in provincia di Perugia un mese e mezzo fa, mentre delle armi ancora nessuna traccia.

Gli arrestati sono stati tradotti presso le Case Circondariali di Fermo e Ancona, a disposizione delle Autorità Giudiziarie delle due provincie.