KIZY: CONSENTE GLI ACCESSI SOLO A CHI VUOI TU!

SAI COM’E’ NATA LA PAROLA KIZY?

Il nome KIZY nasce dall’incontro di 2 parole: KEY (chiave) + EASY (facile). EZ è inoltre l’abbreviazione di easy nella lingua inglese….da qui il nome KIZY! 
KIZY è la chiave dei tuoi accessi, è l’estrema semplicità con cui puoi gestirli!

Sapevi che, oltre alla versione stand alone, è disponibile anche la versione cloud di KIZY?
Kizy, in versione cloud, è la risposta ideale alle esigenze di realtà grandi e dinamiche, soggette a cambiamenti frequenti, in cui le persone che devono essere autorizzate ai varchi di accesso non sono sempre le stesse come per es. per i B&B, centri sportivi, grandi aziende e co-working. 

Oltre alla creazione di un numero illimitato di utenti, potrai attivare speciali permessi a tempo, assegnarli a singoli utenti e verificare/consultare/esportare lo storico degli accessi con estrema facilità. Con il pannello di controllo gestisci gli accessi ai varchi in modo semplice e sicuro da qualsiasi dispositivo.
I VANTAGGI:
» Inserire utenti e accessi illimitati
» Generare nuove chiavi e cancellarle in caso di furto o smarrimento
» Verificare lo storico degli accessi (chi e quando ha effettuato l’accesso)
» Ottenere dati statistici utili per la tua attività
» Gestire operazioni automatiche (per es. puoi assegnare una scadenza alla “chiave” di un utente, senza doverti ricordare di disattivarla tu manualmente)
» Creare gruppi di utenti e impostare lo stesso permesso
» Impostare comunicazioni per utenti selezionati

PUOI ASSOCIARE I PERMESSI ALLE PERSONE CHE VUOI TU E PER IL TEMPO CHE DESIDERI!

NOVITA’ “COLOURS FRIDAY” – KIT1245 ALLO STESSO PREZZO DEL KIT1240

INIZIATIVA VALIDA PER TUTTI GLI INSTALLATORI DAL 02/12/22 AL 16/12/22

IL KIT1245 è così composto:

n° 1 F40

n° 1 SEI485FB

n° 1 GOOGLE HOME NEST MINI in omaggio

SOLO PER CLIENTI METRONET CLUB:

  • Iniziativa valida fino al 30/12/2022
  • vantaggi IESS TI PREMIA – più centrali registri sul cloud Metronet Club, più Buoni del valore di € 500,00 ricevi! – (proseguirà anche nel 2023 con una novità in arrivo)

IVS DIRECT-LA NUOVA FRONTIERA DELL’INTEGRAZIONE DI TELECAMERE AI SU CENTRALI SERIE ETREX

Si ricorda la disponibilità delle telecamere 79512F (codice alfanumerico 3016) e 79612F (codice alfanumerico 3019) con gestione IVS-DIRECT, la nuova tecnologia di interfacciamento tra sistemi di videosorveglianza basati su Intelligenza Artificiale (telecamere AI IVS) e centrali antintrusione IESS compatibili (gamma ETREX).

Tale funzione permette di inviare la segnalazione di allarme direttamente dalla telecamera alla centrale mod. ETREX; gli eventi generati dall’analisi dei flussi video (es. intrusione, attraversamento linea, oggetto abbandonato) producono un allarme in centrale alla stregua di un vero e proprio ingresso fisico.

GENIOLIGHT Centrale antintrusione wireless a 32 ingressi con modulo GSM integrato

In anteprima siamo lieti di presentare il nuovo prodotto IESS che sarà inserito nel catalogo a partire da gennaio 2023: GENIOLIGHT, la centrale antintrusione wireless, piccola e dall’eccezionale rapporto prestazioni/investimento. Con i sui 32 ingressi radio e il modulo GSM incluso (disponibile anche versione con modulo 4G), è la soluzione perfetta per controllare la tua abitazione, negozio o ufficio ovunque tu sia da PC, tablet o smartphone grazie alla piena compatibilità con la piattaforma Metronet che permette anche di consultare comodamente la lista degli eventi, attivare e disattivare lo stato delle aree, oppure gestire e controllare ogni singolo sensore o contatto del tuo sistema di sicurezza da comode mappe grafiche.

Con Metronet puoi inoltre gestire altre funzioni domotiche come programmare il termostato da remoto, regolare la temperatura di casa e monitorare il tuo sistema di videosorveglianza.

IL kit preconfigurato KIT3402 (senza sirena) avrà la seguente composizione:

n° 1 GENIOLIGHT

n° 1 SAETTAC

n° 1 FREEDOM

n° 1 ALADIN

KITFIREONE109

Rivelatore lineare di fumo + modulo di interfaccia loop IE2 per l’aggiornamento di impianti analogico-indirizzati IESS o impianti nuovi IESS.

Una delle novità introdotte dalla VI edizione della norma UNI 9795:2021 riguarda la manutenzione degli impianti Antincendio. Ogni ciclo di 12 anni di manutenzione occorre sottoporre a revisione/sostituzione i rivelatori automatici di fumo e di fiamma.

CONOSCI I VANTAGGI DI KIZY? SCOPRI DI PIU’ SU KIZY.IESSONLINE.COM OPPURE GUARDA IL VIDEO.

KIZY è un dispositivo per il controllo accessi progettato per semplificare il lavoro all’installatore e la vita al suo utilizzatore.

Sono tantissimi i vantaggi offerti da KIZY:

DUE RELE’ LIBERAMENTE CONFIGURABILI Il vantaggio di avere 2 relè risiede nel fatto che puoi offrire ai tuoi clienti diverse possibilità d’uso di KIZY. Puoi comandare contemporaneamente 2 dispositivi elettronici: per esempio puoi aprire il portone e nel contempo accendere le luci.

E’ UN DISPOSITIVO SICURO Le tessere, i tag e i braccialetti di KIZY (per i mod. KIZYN/KIZYNC) sono di tipo RFID MIFARE Classic ® 1K EV1 che rispetta lo standard ISO14443. Il codice univoco è memorizzato nel settore che viene letto per primo, dopodiché la comunicazione tra badge e lettore viene criptata, rendendo estremamente complicata la clonazione e/o duplicazione della tessera.

NON PUO’ESSERE MANOMESSO La centralina esterna rende di fatto l’apertura non manomissibile dall’esterno.

NESSUN VINCOLO PER LA VERSIONE STAND ALONE E’ free e non richiede alcun canone annuale.

IMPERMEABILE ED ESTREMAMENTE VERSATILE – IP65 E’ installabile sia in ambienti interni che esterni.

LO SAPEVI CHE….
La versione Stand Alone non ha bisogno di una connessione internet per funzionare: la centralina creerà la connessione sulla quale accedere per configurare il dispositivo.
Quindi KIZY può essere installato anche in situazioni lontane dall’abitazione principale, come per esempio serre o altri edifici secondari, senza aver bisogno di connessione.

NUOVA TECNOLOGIA SENSELIGHT – LE TELECAMERE CHE NON HANNO PAURA DEL BUIO

Devi realizzare un impianto Tvcc in un contesto in cui le condizioni di illuminazione risultano piuttosto critiche?

Le nuove telecamere disponibili sia in versione BULLET (72113S) che DOME (72313S), rappresentano la soluzione giusta per te poiché, grazie alla nuova tecnologia SENSELIGHT, questi dispositivi risultano estremamente performanti in condizioni di scarsa illuminazione.

Dotate di analitici basati sull’intelligenza artificiale, risultano capaci di interpretare la scena e di segnalare anomalie o situazioni di pericolo.  

KIZY – LINEA CONTROLLO ACCESSI

L’ESSENZIALE PER IL TUO ACCESSO!

Siamo lieti di presentare il nuovo prodotto IESS KIZY, sistema di controllo accessi totalmente indipendente, che permette di controllare gli ingressi, limitandoli ai soli soggetti strettamente autorizzati, adattabile a realtà a basso livello di complessità gestionale.

Soluzione molto semplice sia da installare che da configurare (installazione e setup rapidi tramite pagina web), si integra in qualsiasi contesto, anche ambienti esterni; gestisce da 1 a 100.000 utenti ed è estremamente sicuro in quanto dotato di un sistema di criptatura molto elevata.

Disponibile in duplice versione:

Stand alone: perfetto per uffici, studi medici, negozi, asili, abitazioni e tutte quello piccole-medie imprese i cui accessi a specifiche aree devono essere tutelati e protetti;
Cloud: soluzione ideale per realtà più grandi e dinamiche, soggette a cambiamenti più frequenti, in cui gli utenti non sono sempre gli stessi ( B&B, centri sportivi, grandi aziende e co-working).

GESTIONE CLOUD

Primi 2 anni canone gratuito dal giorno di attivazione.
Soluzione A: fino a 100 utenti – 05 centraline
Costo complessivo di 49,00 euro + iva / anno
Soluzione B: fino a 2.000 utenti – 10 centraline
Costo complessivo di 199,00 euro + iva / anno
Oltre i 2.000 utenti contattare referente commerciale IESS.     
Lancio con attivazione fino al 28/02/23:
Soluzione A: fino a 100 utenti – 10 centraline
Costo complessivo di 49,00 euro + iva / anno
Soluzione B: fino a 2.000 utenti – 15 centraline
Costo complessivo di 169,00 euro + iva / anno 

ESTRA TASTIERE ANTINTRUSIONE CAPACITIVE CABLATE E WIRELESS

NUOVE TASTIERE ESTRA/ESTRATD
LA SICUREZZA IESS IN UN TOUCH!

SEI UN INSTALLATORE METRONET CLUB? Puoi richiedere le nuove tastiere serie ESTRA ad un prezzo speciale! Iniziativa riservata fino a esaurimento scorte pre-serie.  

Elegante e compatta, soluzione ideale sia per contesti residenziali che commerciali, ESTRA è la nuova serie di tastiere touch capacitive per sistemi antintrusione IESS, con display OLED, disponibili nella versione ESTRA (modello cablato con interfaccia RS485 IESS BUS SYSTEM) e ESTRATD (modello wireless con interfaccia radio I-TRADE e portata fino a 2 km). Dotate di un cronotermostato programmabile e gestibile da remoto, tramite la piattaforma METRONET CLUB, o localmente, consentono di impostare e controllare la temperatura dell’ambiente in cui sono installate, rispettando le misure per il risparmio energetico sancite dal governo per il prossimo autunno/inverno. Se sei un installatore METRONET puoi richiedere la serie ESTRA ad un prezzo davvero speciale, fino ad esaurimento scorte!

Nuove telecamere Starlight, mod. 72513S bullet e mod. 72613S da IESS

https://www.youtube.com/watch?v=IL6wU9M76Ps&feature=youtu.be”>
  STARLIGHT
Le telecamere che non hanno paura del buio La nostra gamma Iess Video System cresce e si amplia!

Vi presentiamo le nuove telecamere Starlight, mod. 72513S
bullet e mod. 72613S minidome, con ottiche varifocali e zoom autofocus che garantiscono immagini a 2Mpx prive di rumore anche in condizioni di scarsa luminosità.  Riprese notturne affidabili e limpide Grazie alla tecnologia Day&Night, con filtro meccanico e con l’ausilio di sensori e processori di nuova generazione Ottica motorizzata la regolazione della telecamera viene eseguita direttamente dal menù di configurazione del NVR utilizzando il mouse. E’ sufficiente un solo operatore in campo e non è necessario l’uso di scale o cestelli.  Robustezza ed affidabilità grazie al case antivandalo con grado IK10. Le telecamere Starlight non temono il buio e sono in grado di garantire performance e livello di sicurezza elevati!     Tecnologia AHD/MULTISTANDARD ed IP
Risoluzione 2Mpx
Tecnologia Day Night con filtro meccanico
Codec H.265
2 Streaming contemporanei
Ottiche zoom manuali ed autofocus
Slot SD card
IP66, IK10

 

Ladri in un allevamento, rubate quasi 200 pecore.

Risveglio amaro per un pastore 31enne, originario di Chiaravalle, proprietario di un allevamento ovino a Falconara in via Poiole: nelle prime luci di domenica ha trovato il cancelletto che chiudeva l’ampio recinto destinato al ricovero di oltre 300 pecore, completamente spalancato ed il lucchetto divelto. Immediato l’intervento sul posto di una pattuglia di carabinieri della locale Tenenza che si è posta subito alla ricerca del bestiame. Dopo circa mezz’ora, i militari hanno rintracciato a diverse centinaia di metri dal recinto, la metà del bestiame, ovvero circa 160 pecore che girovagavano

spaesate in compagnia di uno dei cani da pastore rimasto a sorvegliare il branco. È verosimile che le rimanenti 160 mancanti all’appello (in tutto l’allevamento contava 320 animali) siano state caricate su un rimorchio nottetempo, mentre le restanti sono rimaste incustodite all’esterno del recinto in compagnia del “cane da gregge” che le ha sorvegliate fino al ritrovamento da parte dei militari dell’Arma. Il proprietario ha stimato il danno intorno ai 20mila euro ed attualmente non ha riferito alcun particolare sospetto utile alle indagini. I carabinieri ipotizzano tuttavia un furto su commissione e sono tuttora al vaglio le registrazioni delle varie telecamere installate nel trilatero Falconara-Montemarciano-Chiaravalle.

Soluzioni e servizi dedicati all’INSTALLATORE Metronet

Parola d’ordine: semplificazione, per l’utente e per il professionista. Quattro diverse tipologie di impianto, completamente interoperabili, per adattarsi al meglio alle esigenze del cliente

Il mercato della vendita dei sistemi di sicurezza negli ultimi anni è drasticamente cambiato. Come ci si doveva aspettare è sempre più orientato alla vendita di soluzioni di servizio anziché del “semplice prodotto”. Ne è testimonianza la crescita e visibilità di società, anche internazionali, che forniscono servizi e poi soluzioni che cambiano gli equilibri di un mercato abituato alla vendita su richiesta. Iess continua incessantemente a investire in attività formative, un servizio gratuito in supporto ai propri clienti per dare loro la possibilità di: • conoscere e studiare da vicino i sistemi dell’azienda; • acquisire competenze e strumenti per una corretta composizione, installazione e manutenzione di un impianto Iess; • utilizzare a proprio favore tutti i vantaggi e benefici legati a una gestione integrata dei sistemi (antintrusione/antincendio/Tvcc) attraverso un’unica piattaforma (Metronet/

Metronet Club) garantendo a sua volta ai propri clienti (utenti privati) efficienza, sicurezza, supervisione e intervento immediato. Parliamo di soluzioni differenzianti e focalizzate sulle necessità del cliente finale, senza perdere di vista inoltre quelle dell’installatore. Iess ha infatti lanciato un’iniziativa molto importante: Iess 4×4, che si articola in due soluzioni antintrusione e due di videosorveglianza, completamente interoperabili attraverso la nuvola di servizi Metronet. Quattro soluzioni per quattro tipologie di impianto: • soluzione filare con centrale FlexEnergy a 8 ingressi espandibili a 40 con combinatore GSM integrato, connessione diretta su linea seriale bus RS485, programmazione dei dispositivi da locale e da remoto via software; • soluzione wireless con centrale preconfigurata GenioSmart a 32 canali radio con GSM integrato, programmazione dei dispositivi da locale e da remoto via software;

QUATTRO KIT PER RISPONDERE IN MANIERA ADEGUATA ALLE NECESSITÀ DI INSTALLAZIONE, SEMPLIFICANDO INOLTRE L’ATTIVITÀ DI PROMOZIONE E VENDITA NEI CONFRONTI DELL’UTENTE

• soluzione Tvcc AHD con dispositivi della linea IVS Home, ideale per ambiti residenziali e di small business. È possibile visualizzare il sistema direttamente dal tuo smartphone o tablet (tramite app Metronet Home gratuita) oppure, usufruendo di funzionalità avanzate, verificare in tempo reale l’evento di allarme e il preevento tramite la funzione IVS Control (Metronet Club e app Metronet); • soluzione Tvcc IP con NVR4 Mpx e 2 telecamere bullet con risoluzione a 2 Mpx. È possibile ricevere

le notifiche push in tempo reale tramite app Metronet Club e controllare il sistema comodamente da smartphone e tablet. Incluso in ciascun kit il cartello in alluminio “Area Protetta”. Questi kit rappresentano una semplice risposta in termini di installazione e di gestione per l’installatore in fase di proposta all’utente finale. Questa iniziativa consentirà all’azienda padovana di offrire nuove opportunità aumentando nel contempo la propria visibilità, grazie anche al supporto e alla preziosa collaborazione dei distributori partner

Nuova Tastiera per serie Alba Farfisa PD2100AB

Sta Arrivando !!!
PD2100AB Listino € 268,00.
Disponibile dalla seconda metà di marzo.

Il modulo PD2100AB, progettato per essere
integrato nei posti esterni FARFISA della serie
ALBA, consente di effettuare chiamate digitali
ed eseguire funzioni di controllo accessi. Può
essere collegato all’interfaccia XE2921 per
sfruttare le potenzialità di un orologio di sistema
e del dispositivo di comunicazione BTF01
(Modulo Bluetooth® 4.1 low energy per Sistemi
Citofonici Farfisa).

Il modulo gestisce 1000
utenti ed ha a bordo due relè che possono essere
attivati separatamente, se collegato ad un
sistema DUO ALBA il dispositivo può attivare
anche la serratura e il relè ausiliario dei moduli
CA2124AB o CV2124AB e comandare fino a 4
attuatori tipo 2281Q.
Il modulo PD2100AB può essere alimentato
dalla linea DUO tramite il bus ALBA, o separatamente
con un alimentatore locale.

p.s. nel catalogo trovate TD2100AB, il codice corretto è PD2100AB.

Buon lavoro

NUOVA LINEA IVS HOME – Aggiornamenti Metronet

Iess presenta la nuova linea IVS HOME che va ad arricchire la gamma di
videosorveglianza Iess Video System con una proposta di articoli appositamente pensati per ambiti residenziali o di small business.
La linea si compone di 3 DVR ibridi gestibili da remoto a 4, 8 o 16 canali BNC + 1 o 2 canali IP e di 2 telecamere dalle dimensioni particolarmente ridotte che
risultano facilmente occultabili anche in ottica antivandalo.
La versatilità e la semplicità di utilizzo di IVS Home sono tali da rendere questa
linea alla portata di tutti e capace di soddisfare tutte le esigenze di sicurezza di
edifici residenziali e di piccole attività commerciali o direzionali.
La linea IVS Home presenta un rapporto prestazioni/investimento senza
eguali.
APP METRONET HOME
Dal 04/03 è disponibile l’app gratuita Metronet Home per iOS e Android
appositamente sviluppata per la linea IVS Home.
In pochi passaggi puoi visualizzare le immagini video live e le immagini
registrate delle telecamere del tuo sistema TVCC IVS Home.
Guarda il catalogo IVS Home
METRONET: IN CONTINUA EVOLUZIONE
Ieri abbiamo eseguito un aggiornamento di METRONET per introdurre una serie di novità e migliorie alla nostra nuvola di servizi:
– per le centrali antincendio:
Compatibilità con i firmware v5.3.1 Aggiunti comandi di esclusione
(Zone, Dispositivi, Uscite di centrale e Modulo di spegnimento)
Aggiunta icona di richiesta manutenzione dispositivi
Implementata lettura valori analogici con grafico di riferimento.
– Possibilità di attivare le uscite senza autenticazione direttamente da
METRONET
– Rinominato evento “Anomalia alimentazione” in “Assenza rete 230V” per centrali FLEXENERGY
– Ottimizzazioni varie.
 

NUOVO ARTICOLO FARFISA: AB3G

Buon giorno,
sono lieto di presentarvi l’AB3G:

MYCOM su ALBA – art.AB3G

E’ disponibile una nuova soluzione “MyCom”, dove per nuova si intende una proposta con tecnologia 3G su estetica della gamma Alba. Sono necessari pochi elementi ed un alimentatore per ottenere un impianto di comunicazione residenziale completo ed affidabile senza cablaggio del posto esterno (esclusa ovviamente l’alimentazione). La chiamata viene effettuata dal posto esterno con moduli a pulsanti tradizionali oppure con tastiera digitale (qualora disponibile) e viene inviata ad apparecchi telefonici fissi o mobili, i cui numeri sono stati in precedenza programmati in opportuna sequenza. Si gestiscono separatamente più aperture, ad esempio porta e cancello.

La proposta è quella di un’installazione senza limiti di distanza tra posto esterno ed interno, assolutamente senza cablaggio.  Laddove infatti si incontrano difficoltà per cablare un sistema citofonico tradizionale, la comunicazione e il controllo degli accessi possono comunque essere garantiti con notevole semplicità impiantistica.

Caratteristiche tecniche previste:

–         Tecnologia 3G

–         Collegabile al bus Alba

–         Limite massimo 200 utenti

–         Necessaria SIM card (Nano SIM)

–         Gestione carte prepagate

–         Alimentazione 13 Vac o 24 Vac/Vdc

Funzioni previste:

·        2 relè di uscita

·        2 ingressi

·        Funzione “riconoscimento numero chiamante per apertura serratura” CLIP tramite chiamata o SMS (validi tutti gli utenti in rubrica + 200 numeri di telefono extra)

·        Gestione allarmi

·        Fino a 3 chiamate per utente a telefono fisso o cellulare

·        Programmazione tramite Cloud, USB, SMS

·        Funzione NAC (avviso tentato utilizzo funzione clip da utente non autorizzato)

Segnalazioni luminose previste:

–         Stato conversazione

–         Attivazione relè

–         Registrazione alla rete telefonica

–         Indicazione livello segnale 3G.

ing. Massimiliano Bottegoni

Tentato furto a casa di una giornalista: «Le chiavi non giravano, mi hanno bloccato la porta blindata»

ANCONA – «Ero tornata a casa quando inserendo le chiavi alla porta queste non giravano. Poi ho visto lo spioncino coperto con lo scotch così ho chiamato la polizia temendo ci fossero ancora i ladri».

È il racconto di Pia Bacchielli, giornalista e storica firma del Corriere Adriatico, vittima di un tentato furto in abitazione andato a vuoto questa mattina, in via Maratta. Bacchielli era uscita un’oretta di casa e quando è tornata, poco dopo mezzogiorno, ha trovato la porta blindata bloccata. «Appena ho capito che potevano esserci ancora i ladri sono scesa di sotto e ho chiamato la polizia che è arrivata subito e mi ha rassicurata che i ladri non erano all’interno».

Chi ha provato a forzare la porta non è stato fortunato: ha usato qualcosa per fare leva e questo ha bloccato l’infisso. Sono dovuti arrivare i pompieri, saliti con l’autoscala fino al balcone dell’ultimo piano per entrare in casa e sbloccare la porta. Poco prima che la giornalista tornasse nell’abitazione, la figlia di una vicina ha visto scendere dalle scale condominiali un uomo alto, con il viso scavato, indossava un cappello di lana e un giubbetto. Potrebbe essere il ladro. Alla donna sono state fatte vedere delle foto segnaletiche.

Quello in via Maratta non è l’unico episodio. La settimana scorsa, in un condominio di corso Amendola, i ladri sono riusciti a sfondare con un piccole la porta di un appartamento e a rubare al suo interno. Un furto accaduto sempre di giorno. Nelle ultime settimane è stata battuta dai ladri anche la zona di via del Castellano. Diversi furti hanno subito anche alcune attività commerciali del centro.